DIGITAL

Occupazione in digitale: Quanta lancia il ‘Tg Lavoro’


29.05.2013

Quanta, società leader nella somministrazione delle risorse umane operante in 6 Paesi (Italia, Stati Uniti, Svizzera, Brasile, Romania, Libia), lancia ‘Tg Lavoro’, il primo telegiornale dedicato all’informazione per coloro che sono in cerca di occupazione. Il progetto è il fiore all’occhiello dell’innovativa piattaforma con cui il gruppo intende aprire nuovi percorsi di informazione e di comunicazione nel mercato del lavoro. Il programma è strutturato come un vero e proprio videogiornale, condotto da un anchorman attraverso il quale l’azienda ‘parla’ all’audience, informandolo su vacancy, offerte e possibilità di carriera nazionali e locali, raccolte dalle filiali presenti in Italia. Ciascun annuncio è corredato di codici di riferimento, che consentono al candidato di accedere ai dettagli dell’offerta. Il dominio quanta.com, a cui in passato ha fatto capo il sito istituzionale del Gruppo, si trasforma in un vero e proprio hub informativo sull’occupazione. Limitandosi a succinte informazioni aziendali, il nuovo portale apre al dialogo interattivo con il proprio target e mette a portata di click una web tv con un vero e proprio palinsesto (molti dei servizi saranno disponibili anche su Facebook e YouTube), un blog tematico e una sezione ‘News’ rinnovata.