CREATIVITY

ON Comunicazione torna in campo con IP offline e online per la nuova promozione


29.05.2013

L’agenzia incaricata a seguito di una gara

 

IP,  marchio del Gruppo API, storico sponsor della Nazionale Italiana di Calcio, torna in comunicazione in concomitanza con la Confederations Cup, con una grande iniziativa promozionale che assegnerà ai clienti IP premi fino a 5.000 euro in buoni carburante. ON Comunicazione si è aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, la gara per l’assegnazione dell’incarico. Il progetto, oltre al coinvolgimento delle risorse creative, ha coinvolto l’agenzia anche sul fronte dell’ideazione e gestione tecnica della promozione in partnership con Progesmark, società specializzata in progettazione, assistenza normativa e gestione operativa di campagne promozionali.

La comunicazione, sviluppata online e offline, con una presenza significativa sui mezzi radio, stampa quotidiana e web oltre che nei punti vendita, invita la clientela a fare un rifornimento minimo di 30 euro di carburante entro il 23 giugno. Per ogni rifornimento, attraverso il codice presente sulla cartolina distribuita dai gestori, sarà possibile vincere tanti premi immediati e partecipare alla grande estrazione finale. Inoltre, per tutti i concorrenti, il gioco procede online dove, su un apposito minisito, gli utenti sono invitati a formulare un pronostico sul risultato delle partite degli Azzurri, con la possibilità di vincere ulteriori premi in buoni carburante.

Hanno lavorato per l’agenzia i copy Massimiliano De Fina e Eleonora Mandelli con gli art Andrea Ruggeri e Matteo Capponi. Per l’implementazione del minisito dedicato e lo sviluppo delle dinamiche promozionali del gioco online hanno lavorato Sasha Wijeyesekera (digital manager) e Giulia Munari (digital art director) della divisione digital di ON Comunicazione. La direzione creativa è di Bruno Ferlazzo.