CREATIVITY

Levissima in radio è ‘la scelta che ti premia’ con Lowe Pirella Fronzoni


29.05.2013

Levissima è on air da lunedì 20 maggio fino a domenica 2 giugno con il nuovo spot dedicato alla promozione, realizzata in collaborazione con Mondoparchi, con cui regala a chi sceglie la sua leggerezza mille occasioni per passare una giornata all’aria aperta. Lo spot da 30”, a firma Lowe Pirella Fronzoni, è declinato in due soggetti ed è pianificato sulle principali emittenti radiofoniche nazionali e locali. Un’ironia leggera è il tono scelto da Levissima per comunicare la promozione che aspetta i consumatori nei canali della grande distribuzione. Lo spot evoca l’ambientazione di un supermercato, dove i protagonisti si informano sulla nuova offerta Levissima in un dialogo ritmato e carico di spirito.

La proposta di Levissima si distingue da altre, ‘assurde’, che potrebbero attendere i clienti del negozio. “E’ vero che con l’acquisto di un chilo di cipolle si può vincere un biglietto per il festival del film strappalacrime, o che con l’acquisto di formaggio di montagna si ha in regalo una gita in sella a uno stambecco?”, chiede un signore. Ovviamente no, ma, come informa la ragazza coinvolta nel dialogo, Levissima propone una vera offerta, imperdibile: regalando a tutti i consumatori che acquistino una confezione da 6 bottiglie 1,5L naturale o frizzante, o di 2L naturale un biglietto Mondoparchi One Day, Levissima è, come recita il claim, ‘la scelta che ti premia’.

Un tono carico di umorismo e leggerezza quello che meglio descrive, nel lavoro dall’agenzia Lowe Pirella Fronzoni, la promozione dell’acqua lieve per eccellenza, per strappare un sorriso a tutta la famiglia. Il voucher, che si trova stampato direttamente sulla confezione, è valido per l’ingresso gratuito per bambini di età fino a 13 anni (non compiuti) all’interno di una delle 1.500 strutture affiliate a Mondoparchi. Hanno lavorato per l’agenzia il copy Michele Bellini, il direttore creativo Daniele Dionisi e il direttore creativo esecutivo Laura Sordi. La produzione è di Catsound.