MEDIA

Ceres c’è alla Street Food Heroes, il travel cooking show firmato Lovely


27.05.2013

In onda su Mediaset Italia2 ogni domenica alle 22.15

E’ on air da domenica 26 maggio Street Food Heroes, il primo programma dal format originale dedicato al ‘cibo di strada’. Il programma, 6 puntate, in onda su Mediaset Italia2 ogni domenica alle 22.15, segna il debutto nelle produzioni televisive di Lovely, giovane società fondata a Milano nel febbraio 2013 dalla produttrice Valentina Gardani, e prodotto in collaborazione con il centro media Mediaclub in partnership con Ceres. “Un format – spiega a Today Pubblicità Italia Valentina Gardani (nella foto)– che nasce con l’obiettivo e la speranza di far riscoprire il vero cibo di strada, una antica tradizione ma soprattutto la convivialità e socialità cge si vive in strada. Questo non vuole essere il solito format con chef pluristellati, molto in voga ultimamente, ma un riconoscimento alla tradizone culinaria in Italia da trasmettere ai giovani”. Ad accompagnare in questo appassionante e inedito travel cooking show la birra Ceres, che sposa perfettamente i valori, brand d’eccellenza dall’anima urban, autentica e rock. “Street Food Heroes rappresenta anche l’esempio perfetto di branded content e, per questa operazione, non potevamo trovare partner migliore di Ceres. Anche il contrasto che si vive all’interno del programma, la ricerca dell’eccellenza nel cibo di strada, rispecchia la doppia anima del brand: qu alità che  convive con la sua natura urbana autentica. Abbiamo abbinato l’argometo cibo alla musica e al territorio con tre supereroi, veri intenditori del cibo popolare: il critico enogastronomico Mauro Rosati, la foodblogger texana Laurel Evans e lo chef dall’animo rock Francesco Fichera. Un viaggio tra le tradizioni gastronomiche tutte italiane, 6 puntate e 6 tappe (Napoli, Palermo, Roma, Firenze, Milano/Bergano e la riviera Romagnola) che attraversano l’Italia per far riscoprire quanto sia ricco il nostro patrimonio di cibo da strada”.
La missione dei tre protagonisti è trovare gli Street Food Heroes italiani, ovvero i migliori street chef o cuochi da strada. Per farlo, percorreranno tutta l’Italia, con tappa a Napoli. Al termine delle sfide in tv verrà realizzata la Street Food Heroes Guide, che conterrà le ricette presentate in ogni puntata e altre scritte o suggerite dal pubblico attraverso le pagine dei social network del programma. La guida avrà due formati: quello cartaceo e quello multimediale, sotto forma di App navigabile. Lovely è un progetto ambizioso che spazia dalla tv al cinema. La società infatti si occuperà nei prossimi mesi sia di produzione che di distribuzione cinematografica, presentando nelle sale italiane a fine 2013 la pellicola americana Lovelace.