CREATIVITY

Al via la campagna di lancio di QuattroZampeinFiera


27.05.2013

L’8 e 9 giugno arriva a Milano QuattroZampeinFiera, il primo evento consumer dedicato a cani, gatti e ai loro padroni, nato dalla collaborazione di un team di professionisti con una lunga esperienza nei più grandi gruppi editoriali italiani e nell’organizzazione di fiere ed eventi di marketing e comunicazione. La manifestazione si svolgerà all’interno del grande Parco Esposizioni di Novegro. Media partner sono Missione Cuccioli di DeaKids e Radio BAU. La campagna di comunicazione ha visto fino ad ora un investimento complessivo sui media di 500.000 euro.

Oltre all’ampia copertura da parte del mensile Quattro Zampe di Edizioni Morelli  e da parte delle altre riviste dell’editore Ville&Casali, Casa Naturale, Kids, sono state pianificate pagine pubblicitarie, redazionali e cellophanature del buono sconto di 3 euro sul biglietto di acquisto su testate nazionali specializzate. Massiccia la campagna affissioni su metropolitana, tram e bus in Milano. Da sabato, inoltre, è partita una campagna video su Trenord,  che coinvolgerà 63 stazioni con 368 schermi per un totale di 9 milioni di contatti. Inoltre sono stati affissi oltre 4.800 manifesti in ben 120 comuni dell’hinterland milanese.

Spot televisivi sono previsti su DeAKids prima e dopo la trasmissione Missione Cuccioli e spot radio sulle emittenti Gruppo Finelco (Radio Montecarlo, 105, Virgin Radio, Radio Bau). La campagna di web e social media marketing è partita con la realizzazione di un sito dedicato www.quattrozampeinfiera.it da cui è possibile scaricare il buono sconto di 3 euro per l’ingresso in fiera. Parallelamente è avvenuto il lancio di  pagine dedicate sui principali social network – Facebook, Twitter e YouTube – per dare aggiornamenti e novità sul weekend più ‘pet friendly’ di Milano. Da non dimenticare infine l’attività di ufficio stampa on e off line e l’intensa attività di co-marketing. Creatività e media sono stati curati internamente.