CREATIVITY

Tim e Telecom Italia rinnovano il btl con The Brand Shop


27.05.2013

The Brand Shop ha curato il nuovo format creativo dei supporti btl all’interno dei punti vendita di Tim e Telecom Italia. Il progetto segna un cambio netto col passato, rivoluzionando materiali solitamente concepiti dai player di settore in chiave meramente commerciale e piuttosto omologata. Non più – e non solo – cataloghi intesi come aggregatori di offerte, ma come veri e propri ‘magazine’: freschi, vivaci, sorprendenti, in grado di raccontare e raccordare i contenuti in modo più ampio ed empatico.

Il progetto, ideato e sviluppato da Claudia Rea, senior art director dell’agenzia, si sviluppa su quattro aree d’offerta, accomunate da un’unica identità visiva, arricchita da elementi che delineano i tratti della nuova brand image commerciale per renderla più attraente, durevole e memorabile. Materiali che, fedeli al nuovo format Telecom Italia on-air in tv e aui social network con l’hashtag #amoiltalento, diventano un ulteriore mezzo di espressione e valorizzazione dei talenti italiani. Per le immagini di copertina infatti, l’agenzia ha coinvolto l’estro di giovani e affermati illustratori che si alterneranno nella realizzazione di ogni nuova “edizione”, rendendo ogni uscita unica.

E, perché no, collezionabile. La copertina di debutto è affidato al tratto fresco e divertente di  Olimpia Zagnoli, cui seguiranno tanti altri talenti del design italiano. Sul progetto sono stati coinvolti anche, Flavio Caprabianca, client services director, Diana Mascoli, creative director, Lavinia Palma, copywriter, e Sara De Angelis, account executive.