CREATIVITY

Turismo Irlandese insieme al Giro d’Italia 2014


24.05.2013

Turismo Irlandese, per festeggiare la Grande Partenza del Giro d’Italia 2014, ha organizzato una serata irlandese a Vicenza dedicata alla stampa nazionale e internazionale presente in occasione del 17ma tappa del Giro d’Italia 2013.

Hanno partecipato, oltre alla direzione generale di RCS Sport e Gazzetta dello Sport, Niamh Kinsella, Direttore per l’Italia di Turismo Irlandese con sede a Milano, Siobhan McManamy, Head of Cooperative Marketing alla sede di Dublino, Siobhan McGuigan del Northern Ireland Tourist Board, e Darach McQuaid di Shadetree Sports.

La serata è stata accompagnata da tipici prodotti gastronomici irlandesi e l’immancabile Guinness, ormai divenuta icona dell’isola di smeraldo. É stata offerta anche una torta commemorativa per celebrare il lancio della Grande Partenza 2014 a Belfast e Dublino. Niamh Kinsella ha commentato “Ospitare le prime 3 tappe della Grande Partenza 2014 in Irlanda è una fantastica opportunità per la nostra isola. Un prestigioso evento come il Giro d’Italia, apprezzato e seguito da circa 775 milioni di sportivi e appassionati di ciclismo, sarà un’occasione unica per mettere in primo piano la destinazione come location per eventi sportivi di alto livello e per mostrare a tutto il mondo i panorami mozzafiato, le vivaci città e la stupenda costa che quest’isola – e l’Irlanda del Nord in particolare – sanno offrire.”