post

Il Meglio di Me, il branded content di Prodotto per Dermal Clinic


24.05.2013

Anteprima il 28 maggio alle 22.50 su La5 del nuovo programma condotto da Emanuela Folliero, in  palinsesto di autunno punta sul makeover

 

Approda in tv la tecnica del makeover, l’atto del valorizzare la propria figura tramite trucco e parrucco adeguato, applicato alla psicologia. Il Meglio di Me è il nuovo programma di intrattenimento condotto da Emanuela Folliero in onda, con una puntata speciale, martedì 28 maggio in seconda serata su La5 (canale 30 del dtt), mentre le altre puntate saranno trasmesse in autunno. Realizzato da Prodotto-fattori di videoevoluzione (www.lavideoevoluzione.com), la società di produzione brand entertainment fondata da Riccardo Pasini (nella foto), il programma è ideato per Dermal Clinic (www.dermalclinic.it), brand di MDM Group, che opera nel settore estetico medicale. Ci sarà un protagonista diverso  a ogni puntata: le telecamere lo seguiranno durante una delicata fase della sua vita, non solo per mettere in evidenza come si possa migliorare fisicamente, dedicandosi maggiormente alla cura del proprio aspetto, ma anche come una rinnovata percezione di sé possa incidere positivamente sull’autostima, grazie all’attenta analisi della psicologa Alessandra Lancellotti. “La nostra filosofia aziendale si basa sul concetto di ‘bellessere’, il punto di contatto ideale tra bellezza e armonia interiore. ’Bellessere’ è l’obiettivo finale a cui aspirare, sintesi dell’idea di una bellezza legata al benessere, che coinvolge sia la sfera fisica sia quella mentale”, sostiene Federico Montanari, ceo di MDM Group.

“Il format è nato con l’obiettivo preciso di portare in tv il concetto di cambiamento che arriva da un percorso psicologico e traduce il concetto di cui MDM si fa portavoce: raccontare il ‘bellessere’, ovvero una bellezza sfaccettata, che si manifesta anche ma non solo nell’aspetto estetico – spiega Pasini -. Partendo da questo messaggio, abbiamo creato per Dermal Clinic questo originale programma branded content, nuova forma di comunicazione sempre più richiesta dalle aziende per raccontare in maniera più efficace se stesse”.