CREATIVITY

Italia ancora ‘Land of quattro’ con Audi e Verba


24.05.2013

L’Italia torna protagonista della campagna studiata da Verba per raccontare la trazione integrale quattro attraverso una delle vetture della Casa Tedesca più apprezzate dalla clientela italiana: Audi A4, qui proposta nella ‘quattro edition’ che, oltre alla trazione integrale, prevede un allestimento sportivo e all’avanguardia.  Il nuovo film sceglie di raccontare un altro aspetto distintivo dell’Italia: la ricerca costante di nuovi territori di espressione che nei secoli ha dato vita a una produzione artistica eclettica, prolifica e dal valore inestimabile.  A partire dall’arte classica fino ad arrivare alle recenti sperimentazioni dell’alta moda, qualunque percorso sembra essere stato intrapreso. Ma siamo davvero certi che le strade da scoprire siano finite? È proprio questa la domanda rivolta all’interlocutore dal claim finale: ‘Tutte le strade sono state esplorate. O no?’  a cui seguono i dettagli dell’offerta commerciale su A4 e il leit motive di campagna: ‘Italia. Land of quattro’.

Il film è firmato dall’art director Gaetano Cerrato, dalla copywriter Elsa Tomassetti e dalla direzione creativa esecutiva di Michelangelo Cianciosi e Luca Cortesini. Prodotto durante 8 giorni di shooting tra Milano, Genova e la Sardegna, è stato realizzato dalla regia di Alberto Colombo con la casa di produzione Karen Film. Il formato 30 secondi sarà on air sulle reti televisive nazionali da sabato 18 maggio a sabato 1 giugno.  La campagna prevede inoltre un soggetto radiofonico nazionale, dal 16 al 29 maggio, e una stampa quotidiana nazionale, dal 16 al 30 maggio, a cui hanno lavorato l’art director Daniel Cambò e la copywriter Elsa Tomassetti. A corredo è prevista una declinazione sui canali digital e direct mailing.