CREATIVITY

Tita con i genitori degli studenti per Accademia del Teatro alla Scala


24.05.2013

Un viaggio tra le aspirazioni dei giovani e i sacrifici delle famiglie su stampa, affissione e web

E’ in uscita la nuova campagna di Accademia del Teatro alla Scala, on air su stampa, affissione e web. La prestigiosa istituzione prosegue dunque la sua storia di comunicazione con Tita (art director Giuseppe Mazza e Annamaria Santoro). Lo scopo, ancora una volta, è illustrare l’offerta formativa e presentare i corsi ai giovani talenti. L’idea creativa di Tita è incentrata sui concreti sbocchi lavorativi offerti da Accademia e presenta un inedito per la comunicazione scolastica: un incontro tra generazioni. I protagonisti della campagna 2013 sono infatti i genitori degli studenti stessi, che sono stati fotografati nelle loro abitazioni da Salvo Sportato.

Guardando in macchina con spontanea emozione, mostrano un oggetto che simboleggia la passione del figlio. Il titolo è ottimista: ‘Il sogno di mio figlio sta crescendo’. Realizzare questa campagna ha richiesto un vero e proprio reportage in giro per l’Italia, un viaggio tra le aspirazioni dei giovani e i sacrifici dei loro genitori. Un’idea piena di speranza in un momento in cui la parola futuro sembra svuotarsi di significato. Meda, Pesaro, Grosseto, Milano, Camogli, Palermo: un viaggio destinato a continuare, che verrà documentato sulla pagina Facebook di Tita.