DIGITAL

Bitmama chiude con successo la campagna Follow your Bueno


24.05.2013

Oltre 3 milioni di views su Youtube e più di 156 mila nuovi amici su Facebook

Giunge a termine l’operazione Follow Your Bueno, nata dalla creatività di Bitmama e pensata per comunicare agli utenti il nuovo posizionamento smart di Kinder Bueno. La campagna integrata ha coinvolto formati radio, banner impattanti, un codino da 5 secondi al termine dello spot tv e un video di lancio on air sul web e sui principali network in target come Mtv e Deejay tv, tanti canali diversi che hanno indotto i fan a partecipare a un contest su Facebook e www.kinderbueno.it. Sul sito, i fan pronti a tutto per conquistare una Maxiscorta di Bueno sono stati quasi 500 mila, di cui 311.308 visitatori unici e oltre 40 mila giocatori totali.
La campagna web ha raggiunto 4,9 milioni di utenti in target (adulti 18-34) garantendo un’ottima partecipazione anche su Facebook: la pagina ufficiale ha registrato infatti, dal 1 marzo al 16 aprile, un incremento di 156.694 fan, scalando rapidamente la classifica di Social Bakers delle fast growing pages italiane e attestandosi al 71° posto.
I 25 post relativi al concorso hanno attraversato Facebook come un vero e proprio tam tam ottenendo 7.468 commenti, 81.766 like e ben 11,096 condivisioni: un passaparol” davvero efficace per misurare la portata virale dell’iniziativa.
La curiosità di vedere Kinder Bueno volare ad alta quota ha portato inoltre quasi 3 milioni e mezzo di utenti sul canale Youtube del brand, con un picco di oltre un milione di views per il solo video di lancio dell’operazione. La visibilità dei video realizzati ad hoc per la campagna ADV web ha raggiunto risultati notevoli con un totale di 11 milioni di visualizzazioni.
I video di lancio dell’operazione Follow your Buen” sono stati realizzati con la collaborazione della casa di produzione Filmmaster. Il centro media FMCG ha curato la pianificazione multimediale, con planning digital basato su formati video e preroll all’interno dei principali portali e siti broadcast.