MARKETING

Procter & Gamble preserva i colori del packaging grazie al cloud


23.05.2013

La piattaforma è sviluppata da PantoneLive

 

Procter & Gamble ha affidato a PantoneLive un servizio cloud-based pensato per ottimizzare l’efficienza operativa nella produzione delle confezioni. Essendo il colore strettamente legato al valore del marchio, preservarne l’uniformità sul packaging del prodotto diventa fondamentale per il riconoscimento del brand e per assicurare la fiducia e l’apprezzamento del consumatore. Per semplificare la standardizzazione del colore tra tutti i materiali all’interno del processo produttivo, grazie a questa soluzione sicura e cloud-based, P&G ha ora la possibilità di caricare palette di colore proprietarie su PantoneLive, al quale i fornitori potranno accedere istantaneamente da ogni parte del mondo. Questo processo centralizzato di comunicazione del colore aiuta a minimizzare le revisioni e a ridurre i tempi di approvazione, creando efficienze nel processo del go-to-market e, in ultima analisi, riducendo i costi di sviluppo.