DIGITAL

Amplifon rinnova la sua presenza sui social con Ambito5


23.05.2013

Amplifon, leader nella distribuzione di sistemi uditivi, potenzia la propria presenza social, scegliendo Ambito5 come partner per l’ideazione e la gestione delle attività sui propri canali. Partendo dagli asset del brand, quali la competenza scientifica, la superiorità tecnologica, la professionalità e l’esperienza, Ambito5 definirà e implementerà una strategia di contenuto e di social engagement per gestire le presenze sui canali social, focalizzandosi principalmente su Facebook. In linea con il concept del claim ‘Se senti meglio, vivi meglio’, che caratterizza la campagna pubblicitaria con protagonista Lino Banfi, l’attività sui social racconterà il servizio Amplifon a partire dall’analisi delle esigenze fino ad arrivare alla soluzione su misura, attraverso una logica storytelling e coniugherà i diversi aspetti dei servizi offerti, dalla prevenzione all’assistenza. Su Facebook Amplifon dialogherà quotidianamente con i propri fan, attraverso contenuti sempre interessanti e utili, in grado di intrattenere, oltre a informare gli utenti. Amplifon si rivolgerà su Facebook non solo a coloro che hanno difficoltà uditive ma anche, e soprattutto, ai familiari delle persone interessate, con iniziative e rubriche realizzate ad hoc sui temi della prevenzione. Inoltre, l’agenzia guidata da Max Brondolo garantirà a Amplifon un’attività costante di analisi delle performance attraverso le proprie piattaforme tecnologiche e i tool di monitoraggio.