CREATIVITY

Heads firma la campagna ‘Terremoto’ per Gruppo Generali


23.05.2013

Lo studio di comunicazione Heads Collective di Treviso, fondato nel 2007 da Renzo di Renzo, Paolo Palma e Federico Vanin, ha firmato la campagna con cui Gruppo Generali, a un anno dal terremoto che ha colpito le Regioni di Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, ha voluto comunicare il suo ruolo nel favorire la ripresa, offrendo contemporaneamente un tributo al coraggio delle popolazioni colpite.

Tre i soggetti della campagna con immagini simbolo del post terremoto messe in ombra e prevaricate da immagini positive di ripresa. Anche il bodycopy si concentra sul ritorno alla normalità, per dare un messaggio di fiducia sul futuro. L’headline ‘Insieme’ esprime la capacità di ascolto e di relazione del gruppo, presente capillarmente sul territorio colpito con oltre 50 liquidatori. La campagna, che si sviluppa sui principali quotidiani nazionali, segna la prima collaborazione di Heads Collective con il Leone di Trieste. Il collettivo di creativi ha realizzato anche la creatività web pianificata su corriere.it, repubblica.it e lettera43.it.