CREATIVITY

Con Heineken è corsa alla poltrona per la finale Champions


22.05.2013

Sponsor ufficiale della Uefa Champions League, Heineken presenta ‘The Seat’, una vera e propria caccia al tesoro che ha offerto la possibilità di conquistare all’ultimo minuto l’ambitissimo biglietto per la finale della competizione calcistica che si terrà il 25 maggio a Londra. A pochi giorni dal fischio d’inizio, con un Wembley Stadium che da tempo dichiara il tutto esaurito, Heineken ha nascosto, per le vie di Roma e Milano, 20 seggiolini rossi che richiamano le sedute dello stadio londinese, nascondendo sotto ciascuno di essi un biglietto per il tanto atteso big match.

Dai caffè di Piazza Navona a Roma, al castello Sforzesco e al Parco Sempione a Milano, fino alla panchina dove il campione del mondo Massimo Oddo si concede ad un’intervista dopo gli allenamenti, i seggiolini erano nascosti nei luoghi più disparati.  Un solo tifoso è riuscito a trovare il ‘tesoro’, tra i gradini gremiti di turisti a Trinità dei Monti. Per scoprire come, ecco il video: http://youtu.be/xJ1Gtlax_Sg Per Publicis hanno lavorato al progetto i direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, l’art Alessandro Candito e il copy Paolo Bartalucci. La casa di produzione è Bedeschi Film per la regia di Gigi Piola.