CREATIVITY

Integer lancia per Cellularline ‘Un gesto, Perfetto’


22.05.2013

Cellularline lancia Perfetto, l’innovativo applicatore di pellicole protettive per smartphone. A supporto del lancio, Cellularline e Integer, agenzia del Gruppo TBWA\Italia, lanciano la campagna ‘Un gesto, Perfetto’, on air da domenica 19 maggio.  Gli spot da 30” e 15” sono programmati sulle reti Mediaset e Sky. A supporto della campagna tv anche un’intensa attività su piattaforma digitale, pianificata a partire da lunedì 20 maggio, con banner e spot da 15” per i più importanti portali video e web. “Concept della campagna è la perfezione, che si esprime attraverso la Capoeira, arte marziale che coniuga musica e armonia dei movimenti.  I due ballerini protagonisti si muovono fluidamente sincronizzando i gesti, arrivando a formare un cerchio che racchiude bellezza, precisione, ritmo e movimento in assoluta perfezione” afferma Francesco Guerrera, direttore creativo esecutivo di TBWA\Italia. Sotto la direzione creativa Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera  che firma anche la regia hanno lavorato alla campagna Lara Rodriguez (copy) e Giorgio Fresi (art). La casa di produzione è Think Cattleya, il centro media MEC.

Il progetto di comunicazione realizzato da Integer per Cellularline è caratterizzato anche da un forte coinvolgimento del consumatore grazie alla creazione del mini sito dedicato gestoperfetto.com. Realizzato con l’utilizzo di una nuova tecnologia, che permette di usare in un modo innovativo le funzionalità streaming del player di YouTube, questo sito permette al consumatore di approfondire tutte le caratteristiche del prodotto e della gamma di pellicole protettive Display ampliando l’esperienza dello spot e rendendolo interattivo. La direzione creativa digital è firmata di Michele La Fiandra.