MARKETING

Wpp porta in Italia tenthavenue


21.05.2013

Wpp lancia tenthavenue Italia, azienda focalizzata sull’Integrated Shopper Activation & Performance Marketing. La struttura propone un approccio integrato al ‘percorso di acquisto’ che parte dalla strategia e individuazione dei target e dei touchpoint attraverso la produzione di branded content e l’attivazione di mobile marketing fino ad arrivare alla misurazione dei risultati e alla garanzia del loro raggiungimento. L’obiettivo è di aiutare i clienti a capire come gestire ed ottimizzare gli investimenti di marketing per costruire la relazione fra brand e shopper. La nascita di tenthavenue Italia deriva dalla constatazione che il contesto economico sociale particolarmente incerto di questi anni e la contestuale diffusione delle tecnologie, hanno determinato un cambiamento radicale nel processo di acquisto dei consumatori.

“La comunicazione ha un ruolo strategico e propulsore per il rilancio economico del Paese. La nascita di tenthavenue focalizzata sulla shopper activation trova proprio in questo il suo fondamento inserendosi strategicamente all’interno di Wpp che, tramite tutte le sue agenzie, presidia sinergicamente ogni fase del percorso comunicazionale. Tenthavenue aiuta le aziende a gestire il cambiamento e a trovare soluzioni integrate per parlare in modo pertinente e mirato ai target di riferimento, diventando così un partner nel day by day ma mantenendo un’ottica di sviluppo a lungo termine”, ha affermato Massimo Costa, country manager Wpp Italia. “La unique selling proposition di tenthavenue Italia è quella di integrare la profonda conoscenza su Shopper e Retail per influenzare ogni singolo momento del processo di acquisto con contenuti e soluzioni classici e soprattutto digitali creati ad hoc avendo come obiettivo l’ottimizzazione della performance” ha aggiunto Alessandro Mombelloni (nella foto),  ceo di tenthavenue Italia.

Anche Massimo Beduschi, ceo di GroupM, holding media del gruppo Wpp, ha commenta con soddisfazione la notizia:”Ci uniamo ad Alessandro nel festeggiare la nascita di tenthavenue, che costituisce un ulteriore rafforzamento del gruppo in aree altamente strategiche per i clienti già ora, e ancor di piú nella prospettiva dello sviluppo delle soluzioni di shopper marketing nel medio periodo. Con tenthavenue si rafforza inoltre la relazione già salda che GroupM ha intrattenuto sinora con Kinetic, consentendoci di estendere ai nostri clienti le sinergie di gruppo e di garantire sempre di più efficienza e innovazione integrate”. tenthavenue Italia è un gruppo di comunicazione che controlla i seguenti network internazionali: Kinetic, agenzia di comunicazione Out of Home e Multimedia Solutions a cui capo in Italia rimane Alessandro Mombelloni quale presidente e ad, Spafax che realizza contenuti per le aziende e Joule, ideatore di soluzioni e piattaforme digitali incentrate sul mobile.