CREATIVITY

Con Grana Padano va on air ‘Il buono che c’è in noi’


21.05.2013

Ruota intorno al claim ‘Grana Padano. Il buono che c’è in noi’ il nuovo spot firmato da Cobianchi+Sabini\Pocko per il Consorzio di Tutela del Grana Padano. Il film ha fatto ieri il suo esordio televisivo, preceduto da un’anteprima social, nel formato da 60” che resterà on air per tutta la prima settimana di pianificazione.

Il progetto è stato realizzato sotto la direzione strategica di Daniele Cobianchi e la direzione creativa di Alessandro Sabini che per l’occasione ha collaborato con Salvatore Urso. Il film è stato prodotto da Movie Magic per la regia di Mario Zozin. Le musiche originali sono di Pietro Cantarelli. La pianificazione, curata da Mec, per questo primo flight prevede formati da 30” e 15” a partire dalla seconda settimana.

“In un momento in cui i discount segnano un incremento delle vendite – ha sottolineato Daniele Cobianchi -, il dovere di una marca  che rappresenta l’eccellenza italiana è quella di difendere i valori del proprio brand. Anche per questo abbiamo scelto una creatività dal sapore istituzionale che, con tono poetico, racconta la D.O.P. più consumata nel mondo, simbolo di grande qualità accessibile a tutti”.

Andrea Crocioni