CREATIVITY

Tbwa\Italia firma stampa e affissione per La grande bellezza di Paolo Sorrentino


21.05.2013

La grande bellezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino, è uno dei tre film italiani in concorso al Festival del Cinema di Cannes. Prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima (Indigo) e Medusa Film sarà nelle sale da oggi. Sorrentino è tornato a lavorare con Toni Servillo affiancato da Sabrina Ferilli e Carlo Verdone. Ideato e scritto dallo stesso regista con Umberto Contarello, il film è ambientato e girato a Roma.

Presenta uno spaccato della società capitolina raccontato dall’ultra sessantenne Jep Gambardella, scrittore e giornalista, uomo disincantato che frequenta l’alta società romana corrotta e cinica, potente, deprimente e composta da politici, criminali d’alto bordo, attori, nobili decaduti, prelati. Così Jep pesca nei ricordi, deluso dal presente. La città di Roma fa da sfondo bellissima e indifferente.

Tbwa\Italia ha realizzato la locandina del film declinata in campagna stampa e affissione. L’immagine è solenne, lo sfondo rosso pompeiano ricorda gli affreschi nelle antiche ville romane e Jep Gambardella è l’unico protagonista solo ed elegante. La creatività è di Anna Di Cintio, art director con Matteo Desogus. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna, con la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli.