CREATIVITY

Plasmon lancia Sapori di Natura con una campagna stampa e web. Firma Pic Nic


21.05.2013

Ha appena preso il via la nuova campagna adv di Plasmon (Heinz Italia) a supporto degli omogeneizzati Sapori di Natura, la nuova linea di omogeneizzati che mantiene la naturale ricchezza dei sapori e degli elementi nutrizionali, disponibile nelle farmacie e in tutti i principali punti vendita. Sono stati pianificati annunci stampa sui principali media nazionali per mamme e bambini da maggio a tutto agosto e visibilità sui più importanti portali di riferimento con skin animati, banner e box: una campagna rivolta a donne 22-44 con bambini 0-3 anni. Tre sono i soggetti: omogeneizzati Sapori di Natura di frutta, di carne e di pesce. La creatività è stata realizzata dall’agenzia Pic Nic di Milano.

L’agenzia ha sviluppato la comunicazione sul concetto di autenticità. I soggetti della campagna mostrano dei packshot di prodotto con dei titoli che ribaltano con ironia il concetto dell’opera surrealista di Matisse ‘La Trahison des images’ in cui l’immagine di una pipa è accompagnata dal titolo che dice ‘Questa non è una pipa’. Al contrario, in questi annunci vedremo, ad esempio, una confezione di Sapori di natura al gusto mela accompagnata dal titolo ‘Questa è una mela’. “Abbiamo voluto esprimere che un alimento può avere una forma diversa da quella che conosciamo ma mantenere lo stesso sapore, lo stesso profumo e le stesse sostanze nutritive. Per i più piccoli questo è possibile grazie ai nuovi Sapori di Natura Plasmon”, spiega Niccolò Brioschi, partner di PicNic e direttore creativo della campagna. “Un’idea semplice di cui ci siamo subito innamorati – commenta Carla Vieites direttore marketing di Plasmon – perché esprime perfettamente quella che è l’essenza innovativa del nostro prodotto”. Il brand prevede di raggiungere 1,3 milioni di contatti per una copertura del 70%.