CREATIVITY

Un tangram per la comunicazione di Zeroquattordici-Eurospital. Firma Wellcare


20.05.2013

È nata Zeroquattordici, la nuova business unit Pediatrica di Eurospital. Madrina è Wellcare che ne cura il lancio con un’attività di comunicazione integrata. Dal naming, alla campagna istituzionale sulle testate specialistiche, al portale interattivo dedicato ai medici ma anche alle mamme. Un’occasione importante per rilanciare uno dei più riconosciuti brand dell’azienda Haliborange con una nuova linea di integratori specifici da 0 a 14 anni, per rispondere ai vari stati di necessità del bambino e dei ragazzi. Zeroquattordici e Haliborange sono un progetto innovativo anche nell’immagine simbolo scelta, il tangram per la comunicazione istituzionale. Una bella prova per le divisioni Well Adv e Well Lab che si sono ispirate proprio a un rompicapo cinese, per costruire la brand essence. “Tangram significa ‘Le sette pietre della saggezza’ – dice Giovanni Borroni, ceo di Wellcare -. Una sintesi perfetta della tradizione, della continua ricerca e della evoluzione che caratterizza Eurospital Zeroquattordici. L’iconografia colorata rende tutto il progetto fortemente distintivo. Il gioco si materializza come gadget negli studi pediatrici e online nel nuovo sito interattivo. Inoltre è stato creato un pittogramma diagnostico in otto lingue per favorire la comprensione tra i pediatri e le mamme straniere. Migliorare la comunicazione significa davvero migliorare la salute dei piccoli pazienti”. Comunicare è importante anche tra professionisti e in zeroquattordici.com nasce Pediatalk, la prima community riservata agli specialisti della pediatria. Un’altra iniziativa che suggella la fiducia e la collaborazione tra Eurospital e i pediatri. Proprio come recita il pay off ‘Un passo avanti per costruire la salute del bambino’.