CREATIVITY

Allison lancia Opposit, gli occhiali anticonformisti, con Proposte


20.05.2013

Opposit, il nuovo marchio di occhiali del gruppo Allison che ha debuttato sul mercato in occasione di Mido 2013, si affida alla creatività di Proposte. L’agenzia si è occupata dell’intera immagine, dal naming all’ideazione e realizzazione della strategia di comunicazione per la nuova linea di occhiali . Obiettivo primario del lancio è stato il posizionamento di Opposit attraverso una comunicazione non convenzionale, per presentare il brand ‘anticonformista’ che si rivolge a individui giovani, dinamici, con il desiderio di esprimere se stessi in ogni contesto, senza paura di dare scandalo o suscitare giudizi. Il marchio si presenta al pubblico con una campagna stampa multi-soggetto: il claim ‘Fatti guardare male’ è un invito chiaro e diretto a vivere Opposit. L’agenzia Proposte si è occupata anche della comunicazione online, curando la progettazione e la creazione dei contenuti del sito www.opposit.it, oltre al materiale p.o.p. Parte del lavoro di Proposte si concretizza nella realizzazione dei contenuti destinati a Facebook. Con il direttore creativo Giovanni Carretta Pontone hanno lavorato l’art David Riggi e il copy Gabriele Gambassini. Strategia, gestione e posizionamento web sono stati curati da Filippo Bassoli e Francesco Francio Ferrari.