CREATIVITY

Topolino fa 3.000 con Now Available


20.05.2013

E’ on air dal 18 maggio la campagna istituzionale di Topolino, lo storico settimanale a fumetti di casa Disney che taglia il traguardo dei 3.000 numeri e festeggia con un’edizione da collezione, in edicola dal 22 maggio. ‘Divertimento a 3000’, questo il claim della campagna che invita a non perdere l’appuntamento. Oltre che in edicola, il giornale sarà disponibile su iPad e su iPhone con un’edizione dalla foliazione extra, con ben 14 storie dei più popolari sceneggiatori e disegnatori Disney. La creatività della campagna, firmata dall’agenzia Now Available,  gioca sull’enfasi data alla cifra 3000, qui composta dalle inconfondibili pagine del popolare fumetto che, in questa edizione speciale, promette doppie avventure, doppie emozioni e doppio divertimento.

La comunicazione proseguirà fino al 26 maggio su Corriere della Sera, TV Sorrisi e Canzoni, Di Più, Di Più TV, Diva e Donna, Settimanale Nuovo, F e tutte le testate Disney. Sono previsti anche spot da 15 secondi in onda su Disney Channel, Disney XD e Super!, oltre a una campagna web con banner e video su Facebook, Giochi.it, Gioco.it e Miniclip.it e a una outdoor nei circuiti della  metropolitana di Milano. Per l’agenzia hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Marco Peyrano, i copy Paolo Platania e Nicolò Carrassi e l’art Matteo Ruisi.