DIGITAL

Cucine da Incubo, online con un minisito dedicato su Foxlife.it


17.05.2013

Sponsor ufficiale del lancio del progetto digital è Ford

Cucine da Incubo, la nuova produzione di Fox International Channels Italy in onda dal 15 maggio su FoxLife (canale 114 di Sky), debutta sul web con contenuti speciali all’interno di un minisito dedicato su Foxlife.it.  All’interno del minisito è possibile vedere in esclusiva i primi dieci minuti della prima puntata e le video-ricette realizzate dallo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo, ma anche giocare a un game interattivo e leggere il blog del programma. Sponsor ufficiale del lancio del progetto digital è Ford, che con la propria C-MAX, un’auto tecnologica e affascinante, si rivolge a tutte le donne e le famiglie che amano stile, innovazione e divertimento. L’inziativa di FoxLife.it (www.foxlife.it/cucine-da-incubo) offre alla community esperienze d’intrattenimento ricche ed esclusive per coinvolgere costantemente la rete di fan del programma e del mondo Fox. Basta un click per seguire in anteprima i primi 10 minuti del primo episodio e lasciarsi conquistare dal carismatico chef Antonino Cannavacciuolo, che ha realizzato in esclusiva per il web 20 clip da circa 5 minuti con altrettante video-ricette. Gli appassionati di cucina possono così scoprire i segreti dei piatti che lo chef propone in ciascuna puntata del programma. Il minisito ospita inoltre un gioco interattivo: la community di FoxLife.it potrà mettersi alla prova e imparare a gestire un ristorante con l’aiuto di Antonino Cannavacciuolo. Per giocare bisognerà selezionare gli ingredienti giusti per i piatti ordinati e destreggiarsi in un locale sempre più affollato, portando le ordinazioni al tavolo senza sbagliare. Alla fine di ogni match lo chef fornirà consigli stellati e curiosi suggerimenti per realizzare ricette e gestire il ristorante.

Per coinvolgere ulteriormente la community web è disponibile anche un blog con i retroscena dello show: la rubrica #SaveTheTable, realizzata in collaborazione con The Taste For Food ogni settimana svelerà trucchi per abbellire la propria tavola.

Lo sponsor del minisito è Ford, che attraverso il digital advertising promuove la C-MAX. La campagna, online dal 13 al 26 maggio, prevede la personalizzazione del minisito su Foxlife.it con skin, box e contenuti video con il supporto editoriale cobranded dei siti del network Fox, che a loro volta ospiteranno box e leaderboard cobranded e contenuti dello sponsor.

L’iniziativa sviluppata insieme a Ford dimostra il valore aggiunto di affiancare un brand come FoxLife e i suoi contenuti video di qualità a talent già conosciuti al pubblico televisivo, per creare un dialogo perfetto con i propri consumatori”, spiega Francesco Barbarani, Head of .Fox Networks & Digital di Fox International Channels Italy. “Questa tipologia di progetti ci permette di creare modalità di comunicazione digitali efficaci e sempre innovative, pensate per raggiungere un target specifico”.

Il centro media che ha curato la pianificazione è Mindshare.