DIGITAL

Geronimo Stilton apre una redazione su Facebook


17.05.2013

Dal 15 maggio è online su Facebook la prima pagina ufficiale dedicata a Geronimo Stilton, pensata per gli adulti e intesa come uno strumento complementare al sito, che continuerà ad essere il punto di riferimento per i più piccoli.

La fanpage nasce con l’obiettivo primario di fornire agli adulti una guida sul mondo del topo giornalista. Per questo la pagina è costruita come una vera e propria redazione che interverrà in sua vece. Il tono della conversazione non sarà quindi esattamente quello che utilizza Geronimo Stilton bensì sarà usato un lessico meno ‘topoloso’ ma egualmente coerente con il personaggio, facendo sì che gli utenti possano familiarizzare con i termini e le espressioni tipiche di Geronimo Stilton già note ai bambini. Inoltre un largo uso d’immagini e grafiche renderanno i contenuti più chiari e di grande impatto.
Presenti anche due applicazioni, una dedicata al mondo dei prodotti di Geronimo Stilton sviluppati dai licenziatari, e l’altra dedicata ai libri di Geronimo e sviluppata in collaborazione con Edizioni Piemme, editore del topo giornalista.