CREATIVITY

Now Available con Sotheby’s inventa l’asta delle idee


17.05.2013

Le buone idee finite nel cassetto posso sempre avere una seconda chance, soprattutto quando posso essere utili per un nobile scopo. E’ questo il messaggio lanciato dall’agenzia Now Available con l’evento benefico organizzato il prossimo 26 giugno (dalle ore 19 alle 21) in collaborazione con  Sotheby’s. Per la prima volta, all’interno degli spazi di Palazzo Broggi, storica sede della casa d’aste, ad essere mostrate al pubblico non saranno celebri collezioni d’arte, magnifici gioielli o preziosi oggetti di antiquariato, ma una selezione di  25 idee creative, mai ancora  utilizzate in comunicazione, che l’agenzia Now Available ha realizzato nei suoi  primi 5 anni di attività in occasione di gare e consultazioni creative per importanti marchi e aziende italiane.

“Nel nostro lavoro capita sempre più spesso  – spiega Emanuele Nenna, ceo e  socio fondatore di Now Available – che per un’idea che vede la luce ce ne siano tante altre che vengono abbandonate, scartate, dimenticate. Nelle agenzie pubblicitarie i cassetti e i  cestini sono pieni di intuizioni e creatività, frutto di ore di lavoro, energia, passione, che  maritano veramente una seconda chance. Si parla tanto di lotta agli sprechi: come creativi  abbiamo voluto inventarci un modo intelligente per non buttare via le idee, perché possano  tornare ad essere utili.

Utili per li acquisterà, a prezzi simbolici. Utili perché il ricavato  dell’asta permetterà a 25 ragazzi africani di continuare a studiare e a coltivare ancora nuove idee”. Banditore della  “prima asta che rimette in circolo le buone idee” sarà  Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia, e le donazioni che  verranno raccolte durante la serata contribuiranno a finanziare il progetto  ‘Alice Campus’ di Alice for Children (http://www.aliceforchildren.it/), programma di borse di studio a favore dei bambini rimasti orfani negli slum di Nairobi (Kenya) della onlus Twins International presieduta da Diego Masi.