MARKETING

trnd lancia una campagna di Word of Mouth per le arachidi Lorenz Nic Nac’s


16.05.2013

E’ online su trnd.it la campagna di Word of Mouth per Nic Nac’s, le croccanti noccioline di Lorenz Snack-World.  La collaborazione di Lorenz con trnd si rinnova con l’integrazione del Marketing WOM nella strategia media Nic Nac’s per il secondo anno consecutivo, rendendo i consumatori di nuovo protagonisti, creando passaparola off e online sul marchio e sul prodotto e raccogliendo al contempo preziosi insight sui prodotti.

Saranno 1.500 gli utenti della community trnd.it, accuratamente selezionati in base a uno specifico target group,  che avranno la possibilità di provare le noccioline Nic Nac’s ricoperte da un croccante guscio al classico gusto Paprika e nelle nuove varianti Cheese & Onion e Barbecue.  Prendendo parte alla campagna WOM di trnd, i partecipanti diventeranno veri e propri ambasciatori di Lorenz Nic Nac’s, ricevendo a casa un kit con il prodotto da testare nelle tre varianti di gusto e alcune decine di campioni da condividere e distribuire ad amici, parenti e conoscenti; inoltre, i partecipanti si informeranno in modo approfondito sul prodotto e sull’azienda grazie ad una guida dedicata, potranno condividere opinioni e intervistare la propria cerchia sociale attraverso appositi questionari per la ricerca di mercato.

Tra gli obiettivi della campagna WOM Nic Nac’s, oltre al test di prodotto real life,  la generazione di idee e suggerimenti sul tema degli snack salati e la diffusione virale del marchio e del prodotto attraverso un passaparola spontaneo offline tra amici, parenti e conoscenti e online su siti di opinioni, social network e siti e blog. Il mini-sito dedicato alla campagna guiderà i partecipanti durante le varie fasi del test di prodotto, raccogliendo commenti, opinioni e fotografie postate online dagli utenti durante le quattro settimane di campagna e rimarrà attivo a tempo indeterminato.