CREATIVITY

We Are Social Italia e adidas ‘corrono’ sul Grattacielo Pirelli


16.05.2013

Evento tra online e offline per il lancio delle energy boost

Lo scorso gennaio, al termine di una consultazione che aveva visto impegnate diverse sigle non solo del mondo digital, We Are Social Italia si era aggiudicata il più importante lancio adidas per il 2013, quello della nuova scarpa da running energy boost. Il risultato è stato un progetto che ha preso piede sul social web, proseguendo in store e sfociando infine in un party esclusivo al 31° piano del Grattacielo Pirelli di Milano, la cui scalata in 3 minuti e 32 secondi dal campione di vertical run Thomas Dold, è stata proiettata live sulla superficie del grattacielo stesso assieme al più grande video mapping show mai realizzato in Italia. Una prova di regia e un’idea creativa capace di combinare offline e online in modo sinergico, consentendo ad adidas di coinvolgere i consumatori in prima persona, partendo dai canali social e dalle community più rilevanti per i runner in Italia e concludendosi con un evento spettacolare. Più di 16 mila utenti hanno usato l’applicazione Facebook dedicata alla community adidas running esprimendo il proprio concetto di energia, elemento fondamentale e caratterizzante della tecnologia boost, e più di 3 milioni sono state le conversazioni generate su Twitter. L’esperienza ha coinvolto anche alcuni tra i più noti influencer del mondo running e lifestyle e i testimonial adidas di eccezione (da Montolivo a Nocerino, da Castrogiovanni a Gallinari) che avevano stimolato la community a partecipare attraverso dei video personalizzati visti da più di 20 mila persone.