CREATIVITY

MSLGroup Italia chiude il 2012 a +4%. Daniela Canegallo nominata ad di Carré Noir Italia


16.05.2013

MSLGroup Italia, network internazionale di comunicazione ed engagement che fa parte di Publicis Groupe e che raggruppa i marchi MSL Italia, Publicis Consultants Italia e Carré Noir Italia, ha chiuso il 2012 con una crescita del 4% per la parte relazioni pubbliche rispetto all’anno precedente, grazie all’acquisizione di Amway e Menarini nel settore farmaceutico e Allianz Global Assistance. Tale dato è ancora più significativo, perché si confronta con un 2011 che già aveva registrato un incremento del fatturato dell’8%. “Questo successo è frutto di un’offerta differenziata e innovativa, soprattutto in ambito digital, oltre che dell’alta professionalità di un team che sa lavorare in modo sinergico su progetti sia a dimensione internazionale che nazionale – ha dichiarato Daniela Canegallo (nella foto), ceo di MSLGroup –. Nel futuro, il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti una strategia di comunicazione e branding ancora più articolata e completa, facendo leva sulla capacità dell’agenzia di lavorare cross-industry, in modo multidisciplinare”.

Nel 2012, inoltre, MSLGroup, che vanta una divisione specializzata nella comunicazione finanziaria, è risultata la prima agenzia italiana non specializzata nella classifica annuale M&A di Mergermarket del Gruppo Financial Times. 2012 positivo anche per Carré Noir Italia, che si conferma player di riferimento nel mercato dello strategic design, con nuove acquisizioni come Citrosodina, Tassoni e il rilancio di Integra, storico brand nel mondo degli integratori. Inoltre, a seguito di una consultazione, l’agenzia si è aggiudicata l’incarico per il web design del sito Riva, già cliente MSL Italia. Con la nomina di Daniela Canegallo ad amministratore delegato della società Carré Noir, contestuale all’uscita di Ilaria Scardovi, si rafforza ulteriormente l’integrazione tra tutte le principali realtà del gruppo, attive nelle diverse discipline della comunicazione, branding ed engagement.