DIGITAL

FuoriFormat per Consorzio Formaggi Svizzeri, un format speciale condito da MasterChef


15.05.2013

Il progetto nasce dalla divisione creativa di Manzoni 

FuoriFormat, la divisione creativa e progetti speciali di Manzoni, ha realizzato un progetto multimediale per Formaggi dalla Svizzera, l’ente elvetico nato per valorizzare l’uso dei propri prodotti caseari in Italia e in Europa. Con la direzione creativa di Flavio Martucci, l’operazione dal nome “Cheese&Chef” ha coinvolto due grandi personalità emergenti del mondo del food: Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti, i due finalisti di MasterChef 2013.
FuoriFormat ha ideato una web serie in cui i due chef interpreteranno in chiave originale delle nuove ricette a base di formaggi dalla Svizzera.
Il progetto si svilupperà sulle piattaforme on e off di Manzoni per dare visibilità e risalto ad una iniziativa fra le più inaspettate e originali nel mondo del food. Le testate coinvolte nell’operazione saranno D di Repubblica, Il Venerdi, Repubblica Cibo e naturalmente una grande presenza on-line su Repubblica TV,Repubblica.it e D.it dove il minisito dell’operazione – www.cheeseandchef.com – farà da contenitore ad una originale cooking-comedy che Andrea e Maurizio hanno interpretato lontano dalle pressioni di MasterChef.
Una campagna banner di impatto farà da veicolo verso il portale per dare a tutti gli users la possibilità di scoprire che meravigliose creazioni si possono fare anche con un ingrediente semplice e genuino come il formaggio.
Gli episodi raccontano di varie situazioni quotidiane che possono capitare a tutti, l’arrivo più o meno inaspettato di amici, ospiti e personaggi, nelle più classiche delle occasioni: pranzi, cene e aperitivo.
La soluzione sarà a portata di chef, grazie alle ricette e alle caratteristiche di ogni singolo formaggio, il tutto condito dall’inaspettata ironia dei due protagonisti. L’operazione on air dal 13 maggio, durerà per tutta l’estate.