CREATIVITY

Althea con McCann si impegna per Amref


14.05.2013

Althea, storica azienda italiana di sughi pronti, continua la sua campagna di comunicazione. Questa volta lo fa con un progetto sociale, in collaborazione con Amref, realizzato e curato dalla sede romana di McCann. Uno spot da 20” segue la strada intrapresa con la campagna tv e web ‘bacio’, rispecchiando il posizionamento strategico di un’azienda che ha fatto dell’amore il fondamento della propria  attività. In questo ritorno, l’amore per la cucina diventa amore per la vita, trasformando un  semplice bacio in un piatto di pasta per sfamare un bambino del Kenya.

Il tono di voce si fa  leggero e adotta, in maniera coerente, il linguaggio dell’animazione.  Lo spot si inserisce all’interno di una comunicazione più ampia, sostenuta da una campagna  Facebook, un minisito dedicato – chiave di funzionamento dell’intera operazione – e azioni di guerrilla sul territorio. La campagna è stata sviluppata, con la direzione creativa di  Alessandro Sciortino, da  Niccolò  Lucchino, copy, e  Alessandro Polia, art.  Fabio Cimino firma la regia per la casa di produzione WhyWorry Production.