CREATIVITY

Stephan El Shaarawy nuovo testimonial di Ringo. Nuovo spot a settembre


14.05.2013

Da maggio 2013 il brand Ringo lega la propria immagine a quella di Stephan El Shaarawy. L’astro nascente del calcio italiano nel Milan e nella Nazionale di Prandelli raccoglie il testimone da Ricardo Kakà, andando ad arricchire la lunga serie di sportivi che dagli anni ’90 accompagna le comunicazioni dei brand Pavesi: da Antonio Cabrini a Valentino Rossi (anche se agli inizi della carriera e per un breve periodo) e Federica Pellegrini. Tra le iniziative che lo vedranno protagonista, il nuovo spot pubblicitario.

Le riprese sono previste per la prossima estate con l’obiettivo di essere on air sulle principali reti televisive italiane a settembre. A firmare la creatività ancora una volta l’agenzia Nadler, Larimer & Martinelli. “La scelta di El Shaarawy non è dettata solo dalla sua crescente popolarità, ma anche e soprattutto dai valori che dimostra dentro e fuori dal campo: lealtà, spirito di gruppo, positività e voglia di vincere. Gli stessi valori su cui è costruito il mondo di Ringo”, ha dichiarato Raffaele Daloiso, Brand Development & Innovation Director Pavesi & Harrys.

B&P Sport, la divisione di Barabino & Partners dedicata alla comunicazione sportiva, ha assistito Stephan El Shaarawy nella definizione dell’accordo. “Sono contento e onorato che una grande azienda come Barilla abbia pensato a me per una marca così famosa – ha dichiarato il calciatore -. Ringo ha sempre parlato di sport, amicizia e spirito di squadra: valori in cui mi ritrovo pienamente, fanno parte di me e della mia quotidianità”.  Il brand, con una quota a volume del 34% nel segmento dei biscotti-snack, fa parte del Gruppo Barilla dal 1992.