CREATIVITY

Infiore lancia Mix Up con Elena Santarelli. Wake Up firma l’adv


13.05.2013

Nel 2013 fatturato in crescita a doppia cifra per il brand del Gruppo Lormar. 500 mila euro l’investimento per la comunicazione

 

Dopo la mora, la bionda. Il Gruppo Lormar, dopo aver presentato a inizio 2013 la nuova testimonial Elisabetta Canalis, ha voluto per il secondo anno consecutivo Elena Santarelli come testimonial del marchio di lingerie Infiore, che è proprietà del gruppo dal 2010. Per l’estate 2013, il brand lancerà sul mercato il nuovo reggiseno Mix Up. Le foto della campagna 2013, curata dall’agenzia di comunicazione Wake Up, sono state realizzate a Milano dal fotografo Dario Plozzer.

“In un panorama di recessione, il brand Infiore opera in controtendenza e ha deciso di investire in comunicazione. Lo scorso anno abbiamo fatto una scelta importante scegliendo Elena Santarelli: il mercato ci ha premiato e continua a farlo con il fatturato 2012/2013 che cresce a doppia cifra, grazie al volume degli ordini che è aumentato del 50% raggiungendo il milione di pezzi – ha dichiarato Enrico Pravettoni, direttore generale del gruppo -. Oggi possiamo ribadire il nostro rinnovato impegno, anche in comunicazione, di un marchio italiano che, con quasi 25 anni di storia, ha caratterizzato e ancora contraddistingue le scelte di molte consumatrici, soprattutto tra la fascia 18-45 anni. Un brand che convince per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per lo stile giovane e frizzante. Raccontiamo oggi una storia positiva, che assume ancora più valore perché vissuta in un momento di forte negatività dei mercati nazionali e internazionali. L’investimento in marketing e comunicazione per Infiore è di 500 mila euro”.

Nei 25 anni l’immagine è rimasta fedele a se stessa, coerentemente rappresentata dalle testimonial che nel corso degli anni si sono succedute nel rappresentarlo. Da Monica Bellucci, icona e protagonista dello spot televisivo firmato da Tinto Brass, allo spot con Anna Falchi in cui volava con il reggiseno-paracadute, per proseguire con Nina Moric e Martina Colombari, fino all’attuale testimonial. Inoltre, Infiore e Revlon, multinazionale del beauty, sono in fase di definizione di un accordo di co-marketing che si svilupperà nel corso della prossima stagione.

 

Valeria Zonca