CREATIVITY

Debutto italiano in Tv del Ketchup Heinz con un virale di PicNic


10.05.2013

Una nuova collaborazione tra l’agenzia PicNic (www.sitodipicnic.com) e il Gruppo Heinz: protagonista della comunicazione è lo storico Ketchup Heinz, che per la prima volta comunica in televisione in Italia con un nuovo posizionamento, un nuovo claim e un nuovo spot, che è on air da ieri su Mtv. Il commercial vuole parlare principalmente ai giovani, target principale di riferimento tra i consumatori della salsa.

“I giovani sono ormai abituati al linguaggio di internet, lo conoscono e lo apprezzano – spiega Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – da qui l’idea di invertire la tendenza del momento: tutti tendono a portare lo spot nel mondo del web attraverso i viral, noi abbiamo voluto fare il contrario, portando un virale in tv”. Lo spot, infatti, mostra un ‘classico’ portale video (classico per il web, non certo per la tv) sul quale passano le immagini di un divertente filmato in cui un ragazzo ‘suona’ con una bottiglia di Ketchup e tutto il portale interagisce con lui.

“Il ribaltamento, da web a tv, rappresenta al meglio le due anime del Ketchup Heinz – racconta Carla Vieites, direttore marketing di Heinz Italia -. L’anima tradizionale del ‘fatto come una volta’ e quella più innovativa di un prodotto che si accompagna perfettamente con tutti i piatti preferiti dai giovani”.

Lo spot è disponibile su www.facebook.com/Heinz.Italia o su www.sitodipicnic.com. Per la realizzazione dello spot tv PicNic ha utilizzato un viral reale, prodotto in Germania. La creatività è di Niccolò Brioschi, la produzione è di Cow&Boys e la post produzione è di Videozone. Heinz è partner degli Mtv Awards 2013.