DIGITAL

I concorsi di Balocco online e sui social con Kiver


10.05.2013

Per Balocco è senza dubbio un anno di grandi progetti di comunicazione: oltre alla sponsorship ufficiale della Maglia Rosa del Giro d’Italia, la storica azienda dolciaria di Fossano ha dato il via ad una serie di attività online scegliendo Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, per realizzare un importante programma di engagement e di fidelizzazione degli utenti online.

Kiver ha creato per Balocco un minisito che ospita due concorsi: ‘Diventa Miss Maglia Rosa’, dedicato all’universo femminile che ama lo sport, da poco concluso con la vittoria di due giovani ragazze scelte online, tra le tante partecipanti, dagli utenti. ‘Vinci e Pedala’, ancora in corso, è l’iniziativa ha già registrato oltre 30.000 giocate assegnando, attraverso un meccanismo di instant win, più di 900 premi agli appassionati di ciclismo e consumatori dei prodotti Balocco.

Per entrambi i concorsi Kiver ha fornito a Balocco una soluzione completa: dalla creazione del concept, del design e dell’architettura del minisito, allo sviluppo del software per la gestione dei concorsi fino all’espletamento di tutte le pratiche concorsuali Kiver ha poi attuato un piano di comunicazione digitale per divulgare le iniziative di Balocco sui principali social network attraverso l’apertura, la gestione e il presidio dei profili Facebook, Twitter e YouTube del brand: la regia editoriale, condivisa con Balocco, ha portato migliaia di utenti, oltre 17.000 fan su Facebook in poco meno di 3 mesi, ad entrare in contatto con i valori e la storia della società, comunicati attraverso i prodotti dell’azienda e le sue partnership sportive.