post

Pasta Garofalo e 72andSunny Amsterdam lanciano ‘Cook with Naples’


08.05.2013

Pasta Garofalo ha lanciato una campagna integrata per il mercato Usa. Per aumentare la consapevolezza del marchio tra gli americani, Garofalo ha arruolato 72andSunny Amsterdam per dare vita a ‘Cook con Napoli’, e tramettere tutto il calore e l’ospitalità napoletana agli amercani. Lo storico brand di pasta italiano, dal 2006 inizia la sua attività di marketing pubblicitario nel campo del cinema e dopo aver costruito una solida reputazione in tutta Europa, in gran parte dovuto al passaparola, guarda oltreoceano.

La nuova iniziativa di comunicazione ruota intorno al concorso ‘Sleepover Chef’, firmata dall’agenzia 72andSunny Amsterdam. Il contest è legato ad un commercial che vede testimonial Lele, un giovane e schietto chef napoletano, che armato solo di un paio di confezioni di Pasta Garofalo, visita New York per condividere il suo amore per il cibo con la gente del posto. Il concorso incoraggia i newyorkesi a vincere una visita indimenticabile di Lele. Mentre tutti i partecipanti riceveranno un buono per un pacco di pasta. Solo due fortunati vincitori apriranno le loro porte (e cucine) allo chef.  Oltre al contest su Facebook, l’iniziativa sarà pianificata attraverso attività digital e campagna stampa. Il team di 72andSunny: Carlo Cavallone, executive creative director e writer; Paulo Martins, creative director/designer; Piero Signorini, General Manager Usa Garofalo. Film Production: Drewstone