DIGITAL

Citynews, ora la raccolta pubblicitaria si fa in un clic grazie a Dotadv


08.05.2013

L’offerta partirà da Roma e Pescara

Il network online Citynews (38 testate, oltre 16 milioni di visite e 50 milioni di pagine viste al mese) ha stretto un accordo con Dotadv, piattaforma di self-provisioning che automatizza la vendita di spazi pubblicitari. Con quest’operazione, agli advertiser locali viene quindi data la possibilità di acquistare display advertising in pochi semplici clic e questo grazie a una specifica tecnologia. L’offerta di self-provisioning partirà da Roma e Pescara ed è raggiungibile all’indirizzo citynews.dotadv.com
“Siamo lieti di collaborare con uno degli editori più dinamici e in crescita del panorama italiano, leader di mercato dell’informazione locale e partecipativa. La nostra piattaforma risponde perfettamente alle esigenze di chi, come Citynews, interagisce quotidianamente con inserzionisti locali e ne capisce ed interpreta le necessità ” commenta Davide Fiorentini, chief marketing officer di Dotadv.
“Dotadv è una soluzione semplice e immediata che ci consentirà di offrire ai nostri clienti un nuovo canale di acquisto delle nostre soluzioni pubblicitarie” sono le parole di Fernando Diana, co-fondatore di Citynews, startup, fondata nel 2010, riconducibile al cosiddetto citizen journalism: oltre il 15% delle notizie pubblicate ogni giorno nasce, infatti, dalle segnalazioni degli utenti o viene arricchito grazie ai loro contributi.