CREATIVITY

PicNic sulla tv spagnola con Seguros.es


08.05.2013

Va in Spagna la creatività di PicNic, l’agenzia fondata un anno fa da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, con la nuova campagna tv per Seguros.es, il Facile.it spagnolo che compara i preventivi delle migliori compagnie assicurative. “Abbiamo scelto PicNic anche in Spagna – afferma Marco Giorgi, responsabile marketing di Facile.it – non solo per i risultati positivi che abbiamo ottenuto qui in Italia con la campagna di Facile.it, ma soprattutto perché ha saputo trovare un’idea forte che riesce a distinguere Seguros.es dagli altri concorrenti presenti nel mercato spagnolo”. Niccolò Brioschi, partner di PicNic e direttore creativo della campagna, aggiunge: “Seguros in spagnolo significa assicurazioni. Da qui il ragionamento: chi meglio di chi si chiama Seguros può offrire la migliore assicurazione al miglior prezzo?” In questo modo Seguros.es non è più uno dei tanti comparatori ma diventa l’esperto del settore, che vedremo personificato negli spot (visibile all’indirizzo www.sitodipicnic.com). La campagna si sviluppa in due soggetti e sarà on air  sulle principali reti televisive spagnole. La creatività è di Niccolò Brioschi, la casa di produzione è Cow&Boys, produttore esecutivo Lorenzo Borsetti e la regia è di Laura Chiossone.