DIGITAL

Fenomeno web series, Yahoo! Italia al passo con ‘Gli abiti del male’


07.05.2013

Produzione Brandon Box e Mymovies.it. La storia è ambientata al Cimitero Monumentale di Milano

Debutta domani su Yahoo! Italia ‘Gli abiti del male’, nuova web serie prodotta da Brandon Box e Mymovies.it. La storia di demoni e misteri, piena di rimandi a leggende medioevali e richiami danteschi, è ambientata nei giorni nostri e vede protagonista un set suggestivo come quello del Cimitero Monumentale di Milano.
Protagonisti delle otto puntate di 8’’ minuti, sono sei ragazzi (Angelica, Zoe, Elisabetta, Ivan, Luca e Vittorio) al confine tra vita terrena e l’aldilà, coinvolti in un thriller con sfumature gotiche, in un crescendo di suspense e colpi di scena.
Il cast di attori è composto da giovani talenti, provenienti dal teatro, diplomati alla Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, o dalle produzioni cinematografiche indipendenti. Giovane è anche la troupe, composta da professionisti interni a Brandon Box, la casa di produzione che ha ideato e realizzato la serie (soggetto di Andrea Sgaravatti, regia di Guido Geminiani e Mattia Lunardi, sceneggiatura di Filippo Infantino e Andrea Sgaravatti).
“Dopo il successo di Electric City realizzata da Tom Hanks per Yahoo!, siamo molto contenti di arricchire il nostro palinsesto con una web serie di produzione totalmente italiana” ha detto Matteo Failla, head of Media Yahoo! Italia.