DIGITAL

Umberto Cesari si affida a Gecod e Fullsix


07.05.2013

L’azienda vinicola lancia la piattaforma Social Tasting

 
Per la creazione del suo ecosistema digitale, l’azienda vinicola Umberto Cesari ha scelto Gecod,  che coinvolto il partner Fullsix. Ne è risultato un progetto declinato su due iniziative separate a livello di comunicazione, ma convergenti sia sul piano tecnologico che su quello del marketing. La prima è il nuovo sito web multicanale dedicato ai vini di Umberto Cesari: www.umbertocesari.it; la seconda è Social Tasting (www.socialtasting.it), piattaforma che consente la condivisione della degustazione dei vini sui principali social network in multicanalità. Oltre al website, Social Tasting è fruibile anche attraverso un app Facebook App, una mobile app sia per iPhone che per Android, un mini website verticale e un canale Twitter.

L’infrastruttura, progettata e creata da Gecod, si basa su YouserCMS, un sistema middleware convergente per il controllo da un solo pannello di tutti i contenuti presenti nell’intero ecosistema digitale, orientato ad una ottimizzazione dei costi di gestione, ed includente sia il motore di e-commerce che quello di social integration.