CREATIVITY

Think Cattleya produce gli spot per Fondazione Humanitas e per 10eLotto


07.05.2013

La cdp ha lavorato con le agenzie M&C Saatchi e con JWT e con i registi Cinzia Pedrizzetti e Paolo Genovese

 

Think Cattleya ha lavorato alla produzione di spot per due campagne on air dal 5 maggio. Il primo è ‘Io Merito’, la campagna per destinare il 5×1000 alla Fondazione Humanitas a favore della ricerca. La regia è di Cinzia Pedrizzetti, mentre la creatività è dell’agenzia M&C Saatchi (direttore creativo Vincenzo Gasbarro, art director Domenico Stragapede). Lo spot è girato interamente all’interno dell’ospedale Humanitas, grazie alla collaborazione di medici, ricercatori e personale di accoglienza che hanno partecipato attivamente alle riprese, comparendo in video e prestando la loro consulenza scientifica. I valori dell’Ospedale Humanitas sono quelli della cura in un contesto di calore e umanità: il valore di un sorriso. ‘Tutti meritano le migliori cure del mondo’ è un messaggio in cui Humanitas crede fortemente e che esprime l’impegno quotidiano, la tensione al miglioramento, la passione e la competenza con cui medici, infermieri e ricercatori dell’ospedale si prendono cura dei malati. Fondazione Humanitas per la Ricerca è oggi un riferimento internazionale per migliorare la diagnosi e la terapia di numerose patologie oncologiche, cardiovascolari, gastrointestinali e autoimmuni, e si impegna quotidianamente affinché le conquiste di laboratorio diventino cure. Con la ricerca e il sostegno dei cittadini con il 5×1000, Humanitas potrà continuare a offrire ai pazienti le migliori cure del mondo. Lo spot andrà in onda fino al 18 maggio sui canali generalisti e dtt di Mediaset, su La7 e Sky.

Sempre domenica scorsa sono partiti i nuovi spot Tv della saga 10eLotto, realizzati da Jwt Roma con la regia di Paolo Genovese, sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli. I nuovi episodi, scritti e ideati da Fabio Caputi (copywriter) e Daria Albanese (art director), raccontano le storie di Claudio Bisio e dei suoi amici, intenti questa volta a giocare al 10eLotto on line durante momenti di svago e spensieratezza. Il divertimento e un approccio fair e disimpegnato al gioco, sono il leitmotiv delle nuove storie. “10eLotto è un prodotto nato cinque anni fa e Jwt ne ha seguito con partecipazione ed entusiasmo tutte le fasi del suo successo. Lavorare a questo lancio dell’on line è stato particolarmente divertente, forti ormai dell’intesa tra agenzia e cliente, e grazie anche al lavoro minuzioso e al tempo stesso fluido di Genovese e di Think Cattleya” ha commentato Mainoli.