CREATIVITY

Camionisti a tutto comfort sullo Stralis Hi-Way con Iveco e Leo Burnett


07.05.2013

Campagna stampa e affissione

 

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, firma una nuova campagna per il nuovo Stralis Hi-Way Iveco, vincitore del premio internazionale Truck of the Year 2013 e che si è distinto nel mondo dei trucks come uno dei modelli tecnologicamente più avanzati e confortevoli, grazie alla cabina Hi-Way. La campagna stampa e affissione, ideata dal team creativo guidato da Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, reinterpreta con un’iperbole l’elevato comfort degli abitacoli. Ambienti estremamente sfarzosi, definiti ‘Upper class cabins’, vengono personalizzati con dei piccoli elementi che lo rendono familiare a ogni camionista: un calendario, una targa luminosa con il proprio nome, una Radio CB. E per comunicare la vicinanza al mondo dei camionisti, quale posto migliore delle autostrade? Perciò la campagna, grazie alla partnership con il circuito di affissioni nelle aree di servizio Admoving di Autostrade per l’Italia, è presente nel luogo di incontro e riposo più frequentato dai camionisti. Per Leo Burnett hanno lavorato il creative director Cristiano Tonnarelli, il copywriter Giovanni Salvaggio e gli art director Luca Ghilino e Domenico Roselli. Le fotografie sono Fm Photographers, Corbis, Can Stock Photo.