MARKETING

‘Il lupo perde il pelo e il vizio’ nel nuovo spot Red Bull


06.05.2013

E’ lo spot ‘Il lupo perde il pelo e il vizio’, ideato dal giovane studente Andrea Pinca, con il supporto di Flavio Fabbri e Patrizia Vaccino, il vincitore del Red Bull Spot Contest, la sfida che ha offerto a tutti gli aspiranti creativi la possibilità di mettersi alla prova con la creazione di un nuovo commercial per Red Bull. Oltre 1.300 persone hanno accolto questa sfida, organizzata per la prima volta in Italia dopo il successo riscosso in numerosi Paesi, e hanno inviato la propria candidatura tramite www.redbullspotcontest.it, proponendo la loro idea sotto forma di storyboard, illustrazioni, testi, foto o video.

Il progetto è stato selezionato da una giuria di qualità formata dal Marketing Department di Red Bull Italia insieme all’agenzia creativa da sempre responsabile degli spot Red Bull, Kastner & Partners. I vincitori, oltre ad essere stati premiati con un’attività di laboratorio di due giorni all’interno degli studi di Radio 105, e con un corso di specializzazione e aggiornamento presso la Scuola di Visual Communication dell’Istituto Europeo di Design, entrambi partner dell’evento, hanno ora la soddisfazioni di vedere il loro spot in tv.

A partire da ieri, infatti, la pecorella coraggiosa ideata da Andrea, Patrizia e Flavio, sarà infatti la protagonista del nuovo film della bevanda energentica. Il film è pianificato su emittenti nazionali, satellitari e musicali e su web tv.