WORLD

Now Available Africa, brilla il new business


03.05.2013

Fra i primi clienti Nescafé Central West Africa, Mitsubishi Pajero e CAL Bank

Primi mesi di attività  frenetici sul fronte del new business per Now Available Africa. A poco più di due mesi dal suo lancio ufficiale ad Accra (Ghana), la nuova agenzia pubblicitaria ha già raggiunto i primi importanti risultati sia in ottica di acquisizione clienti sia di partecipazione a consultazioni creative con le principali agenzie internazionali. Tra i primi clienti acquisiti dall’agenzia: Nescafé Central West Africa, Mitsubishi Pajero (automotive) e CAL Bank, una delle banche più innovative in Ghana. Mentre è in fase di finalizzazione una campagna di lancio per una delle più importanti Università private anglosassoni, la Lancaster University, che ad ottobre aprirà il primo Campus inglese ad Accra.

Controllata al 51% dai soci fondatori della sede ‘madre’ in Italia, Now Available Africa (www.naafrica.com) è attualmente composta da 15 professionisti provenienti da 5 paesi differenti, tra Europa e Africa, ed è guidata da un team di management composto da Freddie Shava (CEO), Tina Walendy (Chief Creative & Strategic Officer, nella foto) e Antonio Colaci (Chief Digital Officer). In queste settimane la struttura sta anche partecipando insieme alle principali agenzie internazionali a tre importanti consultazioni creative indette da Rice Masters, il primo distributore di riso in Ghana e SIC Insurance Company Limited, la più importante compagnia assicurativa ghanese e per curare tutta la comunicazione digital di Vodafone Ghana.

“L’interesse del mercato locale nei nostri confronti – ha commentato Tina Walendy – è davvero straordinario. Sin dal giorno dell’apertura ufficiale dell’agenzia, affascina il grande entusiasmo e l’energia positiva che caratterizza tutto il team e la logica di reale collaborazione che si è subito instaurata con le aziende-clienti. La nostra nuova avventura nel continente africano non poteva iniziare in modo migliore”.