CREATIVITY

Birra Moretti, nuovo ‘elogio alla semplicità’ con la campagna ‘Affettati’


12.04.2013

Debutterà il 14 aprile sulle principali emittenti yv (Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery Channel, Real Time, Mediaset Premium) e sul web, la campagna ‘Affettati’, terza declinazione della campagna multisoggetto ‘Elogio’, lanciata nel 2012 da Birra Moretti.  Dopo ‘Bruschetta’ e ‘Spaghettata di mezzanotte’ (recentementeritornato on air in tv), ‘Affettati’ si sviluppa sul filo conduttore dell’intera campagna firmata da Armando Testa: un gruppo di amici riunito in una casa accogliente intorno a una tavola imbandita, da sempre simbolo di genuina quotidianità. Tutto è pronto per passare insieme quella che si preannuncia come una bella serata all’insegna della convivialità. Al centro del nuovo soggetto una specialità della tradizione culinaria italiana: un invitante tagliere ricco di affettati messo in tavola per la gioia di tutti. Un vero e proprio ‘elogio’ alla semplicità che regna in cucina e per la quale ‘Birra Moretti è la ricetta giusta’.

Sono di nuovo protagoniste quelle relazioni vere che nascono nei più sinceri momenti di quotidianità: il brand di Heineken Italia da più di 150 anni promuove i valori dello stare insieme, del piacere di sedersi a tavola e del condividere la passione per la genuinità. Immancabile, tra i protagonisti dello spot, anche l’attore Orso Maria Guerrini, che nei panni del mitico Baffo Moretti si unisce agli amici e, gustando un buon bicchiere di birra, invita tutti noi a unirsi alla compagnia: ‘Viva la semplicità, a tavola più che mai. E tu perché non ti siedi con noi? Birra Moretti, il gusto della sincerità’. Per l’agenzia hanno lavorato alla campagna i direttori creativi Dario Anania e Vincenzo Pastore. La regia dello spot è di Roberto Badò, con la direzione della fotografia di Jean Poisson. La casa di produzione è Filmmaster Productions. (www.birramoretti.it; www.facebook.com/birramoretti).