MARKETING

Ideali way, un meeting esperienziale per il leadership global team di Unilever Ice Cream


09.04.2013

Ideali way, brand experience agency, ha organizzato per il leadership global team di alcuni marchi Unilever Ice Cream (tra i brand Magnum, Fruttare, PaddlePop e Cornetto) un meeting esperienziale, alternando working session a momenti di condivisione originali e d’impatto. Parte del meeting si è svolto in una tenuta umbra immersa nella natura del Parco del Monte Subasio – Le Silve, vicino Assisi, alternando hiking a momenti di lavoro nei casali della tenuta. Un ambiente di lavoro originale e ‘open mind’, per allargare gli orizzonti della mente e vivere insieme l’idea di ‘scalata’ e di spirito di gruppo. I momenti di meeting puri sono stati spezzati da altri in cui puntare sull’unione e il coinvolgimento del gruppo, come ad esempio una cooking session guidata dagli chef della venue, per arricchire in modo trasversale i concetti legati agli obiettivi aziendali. Allo stile nature, Ideali way ha aggiunto un effetto sorpresa per la seconda parte del meeting. Il gruppo è stato spostato, sfruttando anche il viaggio come occasione di condivisione e conoscenza tra i manager, presso il Resort Spa Fonteverde, nella campagna toscana. Un ambiente elegante e raffinato, sempre immerso nel verde della natura, ma con caratteristiche luxury che hanno impreziosito ulteriormente questa seconda parte del meeting. Nella bellissima location di Fonteverde, il workshop è proseguito sui temi in agenda, alternati da momenti relax e leisure offerti dal prestigioso Resort. Da più di 4 anni l’Ice Cream Global Area di Unilever si affida a Ideali way per supportarlo nella ideazione e creazione dei propri workshop manageriali più importanti e strategici. Integrare emozione e coinvolgimento esperienziale all’interno della propria agenda lavorativa è l’imprescindibile brief richiesto.