CREATIVITY

Euronics, un’invasione di gemelli per lo shopping tecnologico DoppioSconto


04.04.2013

 

Al via la promozione con la creatività di Max Information. Pianifica Media Italia

 

Con la seconda campagna nazionale del 2013 Euronics Italia torna a soddisfare tutti i clienti, due volte. L’offerta ‘DoppioSconto infatti’, on air da oggi a domenica 21 aprile, prevede su tutti i prodotti in promozione non uno ma due sconti: una vera opportunità per lo shopping tecnologico. All’interno del volantino sono stati selezionati articoli delle principali categorie merceologiche, per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori. Ad arricchire il flyer di questa campagna, la presenza del quartino Speciale Grandi Marche, dedicato ai diversi fornitori aderenti che presentano un’offerta di prodotti novità o di alta gamma: Blackberry, Asus, LG Telefonia, LG Audio Video, Philips-Piccoli Elettrodomestici, Rowenta, Nikon, Samsung-Grandi Elettrodomestici e Candy. Un nuovo strumento ideato da Euronics a favore delle aziende, per valorizzare al meglio l’innovazione tecnologica e i modelli di punta anche in-store e sui media. La creatività degli spot televisivi per la campagna DoppioSconto, curata come sempre da Max Information, porta in scena qualcosa di mai visto prima: oltre cinquanta coppie di gemelli schierati per quest’operazione, un colpo d’occhio di forte impatto, frutto del lavoro della casa di produzione Filmgood, che si è impegnata in un casting su tutto il territorio nazionale. La regia è di Luca Lucini, direttore della fotografia è Manfredo Archinto. Il concetto del doppio si realizza così attraverso l’icona dei gemelli, creando un riferimento diretto al tema della promozione; fa da sottofondo musicale ‘The Race’ dei The Yello. La campagna DoppioSconto sarà supportata da una pianificazione massiccia, curata da Media Italia, che prevede importanti investimenti sulle principali emittenti tv, radio e web, e dalla diffusione di oltre 14 milioni di volantini. La pianificazione online è gestita internamente dall’azienda, mentre Upgrade Multimediale è la digital agency. Per Max Information hanno lavorato Luca Bollattino, direttore centrale, Claudio Sntonaci, direttore creativo e art director, e Massimo Tiburli Marini, copywriter.