CREATIVITY

Noodles Comunicazione racconta la natura del bioparco Zoom Torino


21.03.2013

Zoom Torino, il primo bioparco immersivo d’Italia, sarà on air dal 24 marzo con una nuova campagna adv istituzionale. 3 spot da 30’’ con 3 soggetti differenti che hanno l’obiettivo di comunicare le particolarità del bioparco e le sue finalità: esperienza, avventura ed educazione.  Per la realizzazione degli spot sono state utilizzate alcune scene tratte dall’ultimo film di Davide Ferrario La luna su Torino, girato presso Zoom Torino ad agosto 2012 e in uscita al cinema prossimamente, mixate a riprese degli habitat del parco e a immagini dai contenuti ed effetti grafici volti a richiamare i tratti stilistici del logo. Il payoff  ‘Zoom Torino: la natura da vicino’ è stato così declinato in 3 soggetti che saranno mandati on air in modo alternato – mamma, papà e bambino – raccontando le diverse necessità e aspirazioni dei componenti di una famiglia. La campagna ideata e realizzata da Noodles Comunicazione sotto la direzione creativa di Marco Prunotto sarà on air su tutte le principali emittenti a target famiglia del digitale terrestre (Rai Gulp, Rai YoYo, Cartoonito, Boing e Super) e su La7 e La7d, con il presidio del programma SOS Tata. L’on air è previsto dal 24 marzo per tutta la primavera 2013 con i tre soggetti distribuiti su circa 1000 spot nel formato 30”. In avvio di campagna è prevista inoltre una presenza sui canali di Mediaset Premium dedicati alla Natura. Gli spot istituzionali saranno affiancati, in occasione dell’apertura del nuovo habitat Serengeti, ad aprile, da una campagna affissioni e campagna stampa che avrà la finalità di rafforzare la comunicazione sul territorio di prossimità.