Eurobet ‘scommette’ con Conversion. Produzione di Think Cattleya

25 settembre 2017

Conversion si è aggiudicata la gara per l’ideazione della nuova campagna di comunicazione di Eurobet Italia che prevede una declinazione atl, digital, pdv e attività di social engagement. L’insight della comunicazione è ‘ci avrei scommesso’, un’affermazione tanto semplice quanto universale, poiché tutti, molto probabilmente, l’abbiamo detta almeno una volta nella vita; tutti abbiamo avuto quella sensazione che un evento sarebbe andato in un certo modo, ma poi non abbiamo agito di conseguenza. Conversion fa leva su questa verità che accomuna scommettitori e non, sviluppando la campagna intorno alla naturale domanda “allora perché non lo hai fatto?”. Ed ecco che Eurobet risponde invitando tutti a mettersi in gioco e a giocare per davvero, parodizzando la figura dello scommettitore del giorno dopo. Il nuovo posizionamento è celebrato nello spot che è già in onda su tutte le reti nazionali e sui canali digital. Il film è stato realizzato sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento, diretto dal regista Davide Gentile e seguito dalla casa di produzione Think Cattleya.

Agenda

Lunedì 18 Giugno

Dal 18 al 22 giugno l’industria dell’advertising mondiale si dà appuntamento in Francia per l’edizione 2018 dei Cannes Lions, il Festival Internazionale della Creatività. Circa 90 i Paesi coinvolti nei numerosi appuntamenti della kermesse, che culminerà venerdì 22 giugno con la premiazione delle migliori campagne di comunicazione dell’anno.

Lunedì 18 Giugno

Ore 15 – Equita, società finanziaria indipendente e quotata in Borsa su AIM Italia, e Accademia di Brera presentano la loro nuova partnership dedicata all’arte, ai giovani e a Milano. Presso la Sala Napoleonica dell’Accademia di Brera, via Brera 28. Per informazioni: francesca.pollio@closetomedia.it.

Martedì 19 Giugno

Dalle 9 alle 18 – ContactLab Conference, saranno annunciate importanti novità di piattaforma in occasione della festa per i 20 anni di ContactLab. Presso Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14. Per informazioni: conference@contactlab.com, tel. 02 83388120.

Martedì 19 Giugno

Ore 11 – Conferenza stampa di presentazione dei treni notte Thello (nuove carrozze e servizi). Saranno presenti Orazio Iacono, amministratore delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Roberto Rinaudo, amministratore delegato di Thello e Barbara Morgante, presidente di Thello. Presso Sala Reale della Stazione Centrale di Milano (ingresso da Gate E). Per informazioni: ufficio.stampa@fsitaliane.it.

Martedì 19 Giugno

Ore 11 – L’associazione LOGiCO invita alla conferenza ‘L’online gaming in Italia e il contributo dei player internazionali al gioco responsabile’. Durante l’incontro LOGiCO presenterà la prima campagna tv on air durante il Campionato Mondiale di Calcio – Russia 2018. Presso Centro Congressi Stelline – Sala Strehler – Corso Magenta 61. Per informazioni: mpedrazzini@webershandwickitalia.it.