Groupama Assicurazioni lancia il SantinoSafetySystem con S&S

12 ottobre 2016

Sarà lanciata oggi l’operazione viral SantinoSafetySystem, promossa da Groupama Assicurazioni, con il contributo creativo dell’agenzia Saatchi&Saatchi e il supporto media di Zenith. Il progetto creativo parte dall’idea che come in passato gli italiani avevano l’abitudine di tenere in auto oggetti sacri o portafortuna che li proteggevano, oggi invece i giovani possono disporre di un protettore tecnologico: da qui il nome ‘santinosafetysystem’. Si tratta di un vero e proprio dispositivo da auto dotato di tecnologia NFC, che dialoga  direttamente con lo smartphone di chi guida e disabilita le notifiche di sms e whatsapp in entrata rispondendo direttamente per conto del guidatore con messaggi personalizzati.

Agenda

Lunedì 20 Novembre

Ore 10.30 – Anteprima stampa del nuovo laboratorio interattivo i.lab Matematica, progettato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e realizzato con il sostegno di Leonardo S.p.A. L’incontro si svolge in occasione dell’edizione 2017 del Premio Innovazione di Leonardo S.p.A., l’appuntamento dedicato alle nuove frontiere dell’alta tecnologia, con la presentazione e la premiazione dei progetti vincitori tra i giovani universitari e gli interni al Gruppo. Presso Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21. Per informazioni: chiodoni@museoscienza.it.

Lunedì 20 Novembre

Ore 14.30 – Presentazione del Wanup Travel Loyalty Report 2017, primo studio sulle abitudini e le preferenze dei viaggiatori d’affari italiani e sulla fedeltà alberghiera. Presso Copernico, piazza IV Novembre 7. Per informazioni: valentina.zunino@teamlewis.com.

Lunedì 20 Novembre

Ore 18.30 – #ilsocialecomunica, maratona video non-stop che presenterà le migliori campagne internazionali di comunicazione sociale. L’evento si inserisce nel palinsesto della seconda edizione del Festival della Comunicazione Sociale organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso. A introdurre la serata saranno Alberto Contri, Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso, Elisabetta Soglio, Responsabile settimanale Buone Notizie-Corriere della Sera e Fabio Pelagalli, Course Leader del Master in Creative Advertising di NABA. Presso Aula G0.4 Campus NABA, via Darwin 20. Per informazioni: info@pubblicitaprogresso.org.

Martedì 21 Novembre

Ore 9.30 – 17.30 – Seconda edizione di Huddle, evento organizzato da Mindshare sul tema ‘Intelligenze’. Durante la giornata si alterneranno 24 diverse presentazioni tenute da personalità del mondo dell’imprenditoria, del digitale, dell’editoria, dello sport e dello spettacolo. Presso sede GroupM, viale Del Mulino 4. Edificio U15. Solo su invito.

Martedì 21 Novembre

Ore 9.30 – 13.30 – Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience. Presso Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4b, campus Bovisa. Per informazioni: barbara.balabio@osservatori.net.